Entroterra Romagnolo

Arte, storia e cultura caratterizzano l'entroterra romagnolo, ricco di borghi e castelli circondati da magiche atmosfere e romantiche leggende.

Ravenna

È la città storicamente più importante della Romagna e fu proprio a Ravenna che venne deposto l'ultimo imperatore romano.
Famosa per le sue basiliche e la sua architettura, ospita inoltre la tomba di Dante Alighieri.

San Leo

Borgo situato su uno sperone di roccia della Valmarecchia e caratterizzato in primo luogo dal Forte che si erge sopra il paese.
Altri luogi di interesse da visitare sono sicuramente la torre campanaria e il Duomo. Ospitò Dante e San Francesco.

Gradara

Chi non ricorda Paolo e Francesca? Gradara è situata poco distante da mare in uno stupendo paesaggio collinare: con il suo borgo e il suo Castello ha fatto da sfondo a una delle più romantiche storie d'amore. Si trasforma inoltre in un mondo incantato in estate, durante l'evento Magic Castle.

San Marino

Stato indipendente che sorge sul Monte Titano, è il posto giusto per chi è alla ricerca di una località divisa tra shopping e arte.
Potrete infatti trovare svariati centri commerciali e outlet ma anche visitare palazzi, musei e chiese.

Rimini

Famoso principalmente come luogo di mare, Rimini racchiude tantissime storie e cultura. Centro della città il Corso: partendo dall'Arco di Augusto si raggiungono le più famose piazze Tre Martiri e Cavour. Da non perdere anche la Domus del Chirurgo e Castel Sismondo.